Torrefazione Monforte: una miscela dal gusto inconfondibile

Eccellenza Molisana

Torrefazione Monforte: una miscela dal gusto inconfondibile

Torrefazione Monforte: una miscela dal gusto inconfondibile 1024 615 Molise Eccellenze

Creare miscele di caffè Espresso dal gusto e aroma inconfondibili. È con questo obiettivo che, nel 1999, nel cuore del Molise, nasce Torrefazione Monforte Srl, ad oggi una tra le più innovative torrefazioni in Europa.

Il Maestro Torrefattore, Magda Katsoura, diplomata in Botanica, visita personalmente le piantagioni di caffè in modo da degustare e selezionare le migliori materie prime da utilizzare nelle numerose pregiate miscele Caffè Monforte.

“In un impianto di torrefazione certificato situato a Ripalimosani, in un’area priva di inquinamento atmosferico e dal clima secco, fattori altamente significativi per la tostatura del caffè crudo, realizziamo la nostra ampia gamma di prodotti che comprende miscele di caffè in grani, macinato, in cialde, in capsule compatibili e cacao per cioccolata in tazza”.

Un’offerta che ben soddisfa i numerosi mercati internazionali sui quali Torrefazione Monforte è presente da oltre vent’anni. Il suo magazzino delle materie prime, infatti, si compone di oltre 18 diverse origini di caffè verde del tipo Arabica e Robusta, convenzionali e biologiche, provenienti da piantagioni rigorosamente selezionate del centro America, Africa e Asia allo scopo di creare miscele inconfondibili per soddisfare i palati degli amanti del caffè di tutto il mondo.

“Torrefazione Monforte opera quasi esclusivamente su mercati esteri, tra cui gli Emirati Arabi, dove fornisce caffè alle più esclusive catene alberghiere da 5 a 7 stelle, Russia, Hong Kong, Korea, Giappone, Stati Uniti, Canada e, ovviamente, Europa, con una seconda sede commerciale in Grecia”.

A rendere ancora più esclusive le miscele Monforte, sicuramente una lavorazione delle materie prime nel rispetto dei codici etici a sostegno dei coltivatori delle piantagioni, dell’ecosistema e della biodiversità mondiale.

“Le macchine torrefattrici Monforte inglobano tecnologie di ultimissima generazione in grado di assicurare un processo di tostatura perfettamente controllato da sistemi elettronici e digitali; di ridurre le emissioni dei gas e particelle volatili inquinanti nell’atmosfera, grazie al doppio filtraggio dei fumi prodotti dalla tostatura; e di risparmiare energia grazie al riutilizzo dell’aria calda filtrata per mantenere costante la temperatura all’interno del tamburo della tostatrice”.

L’attenzione verso l’eco-sostenibilità, coltivata anche nella collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università del Molise, ha condotto Torrefazione Monforte ad essere certificata con il Sistema di gestione per la qualità ISO 9001e dalla SGS (Global Standard for Food Safety).

Dunque, un’azienda sicuramente al passo con i tempi e i cui prodotti possono essere acquistati attraverso il sito internet Caffè Monforte.

Per saperne di più: Torrefazione Monforte