Rosso Peperoncino Pizza&Altri: una tappa imperdibile per gli amanti della buona pizza

Eccellenza Molisana

Rosso Peperoncino Pizza&Altri: una tappa imperdibile per gli amanti della buona pizza

Rosso Peperoncino Pizza&Altri: una tappa imperdibile per gli amanti della buona pizza 1024 1024 Molise Eccellenze

Situatata in viale Padre Pio, a poca distanza dal centro abitato della città di Termoli, Rosso Peperoncino è sicuramente una tappa da non perdere per gli amanti della pizza anche al mare. A deliziare il palato dei clienti, in un locale ampio e curato nei minimi dettagli, con area esterna in estate, le superlative pizze di Raffaele Forcella, cotte nel forno a legna, dopo una lunga lievitazione che rende l’impasto leggero e ben digeribile.

A dare colore e sapore alle pluripremiate pizze di Raffaele una vasta scelta di toppings (consultabile direttamente dal sito https://www.leggimenu.it/menu/rossopeperoncino), realizzati con ingredienti di ottima qualità e che ben raccontano il Molise. Inoltre, come alternativa alle classiche tonde, per alcune pizze è disponibile anche una sfiziosa versione “a pala romana”, magari da accompagnare a un buon fritto o -per concludere il pasto- a uno dei dolci artigianali proposti dalla casa. In tema, imperdibili sono il panettone e la colomba che nel 2022 è stata eletta tra le 30 migliori d’Italia.

Dunque, quelle della famiglia Forcella sembrano essere mani create per dare vita a farine di ottima qualità e creare lievitati talmente buoni “da creare dipendenza”. A riconoscerlo anche gli esperti del settore. Rosso Peperoncino, infatti, è tra le “Pizzerie Eccellenti 2024 – 50 top pizza” e, ad ottobre 2023, ha ricevuto il riconoscimento di due spicchi dal Gambero Rosso che ha fatto approdare la pizzeria termolese sulla prestigiosa guida “Pizzerie d’Italia 2024”

Per saperne di più: Rosso Peperoncino